Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASA DI RIPOSO DI VALLINA VIA DI ROSANO
50012 BAGNO A RIPOLI (FI)

055696075
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Pasticceria Principe

Pasticceria Principe.


La Tradizione.


Tre Generazioni che nel Tempo si sono specializzate nell’Arte della Pasticceria.


Bakery and Pastry, come nella miglior tradizione Inglese e Francese, Sweet and Savoury, chiaramente con la precipuità del tocco Italiano.


La Linea Ereditaria Femminile nella Vivacità della Sala.


Sorriso all’Ospite che sempre si deve sentire Speciale e la Cura per coglierne i Desideri.


La Linea Ereditaria Maschile nel Silenzio del Laboratorio.

Ricerca, Creatività.


L’Ideazione delle Vetrine è ritmata dagli Eventi annuali e la Selezione presentata profuma di Raffinatezza.


Tutto narra Passione e Artigianalità.


L’Eleganza incontra la Genuinità in un ambiente Accogliente e dal gusto Ricercato, ideale per iniziare ogni giorno con una Deliziosa Colazione e per dedicarsi in ogni momento una Piacevole Rigenerante Pausa.


Dalle Fragranti Brioches all’Aroma del Caffè tostato dalla Pasticceria Stessa con una Tostatrice d’Antan, ai Pregiati Infusi e Cioccolate Vellutate serviti con Deliziosi Pastìccini: ogni assaggio è un piccolo, Intenso momento di Felicità.


Il Personale, sempre Cortese e Disponibile, rende ogni visita ancor più piacevole, con particolare Cura dei Bimbi.


Non mancano le Delizie da acquistare: Biscotti Artigianali finemente confezionati, perfetti come Regalo e Coccola personale.


La Qualità dei prodotti e l’Amore per il mestiere sono il Cuore della Pasticceria Principe, dove ogni Creazione è realizzata con Cura e Dedizione.


Una Cura Raffinata che origina anche un Elegante e Gioioso servizio di Catering.


La Passione per la Pasticceria si esprime in particolar modo nella Creazione delle Torte Nuziali, Delicate e Uniche.


Principe, un luogo in cui il Gusto è Emozione.


Un indirizzo da Ricordare, Consigliare e, soprattutto, … dove piacevolmente Ritornare.


Chiari (BS) Piazza Martiri della Libertà 33
Rovati (BS) Via XXVI Aprile 147

Foto
restaurants Ristorante Ai Tre Massi

La buona cucina in tavola


Vere specialità culinarie

Se cercate un ristorante con specialità di pesce a Riposto, in provincia di Catania, Ai Tre Massi vi aspetta con un menu ricco di gustose proposte a base di ingredienti freschissimi. Affacciato su una piccola spiaggia, il ristorante gode di una meravigliosa vista sul mare e sul paesaggio circostante. Nel corso della stagione estiva è possibile mangiare all’aperto.


È gradita la prenotazione sia a pranzo che a cena.

Potete prenotare telefonandoci


Piatti della cucina siciliana

Tradizione, qualità e autenticità. Questi gli ingredienti segreti che, ormai da anni, contraddistinguono il nostro ristorante con specialità di pesce a Riposto.


Ai Tre Massi potrete infatti gustare tutto il gusto della vera cucina siciliana con pietanze preparate secondo le ricette tradizionali e con materie prime di altissima qualità. Tra i piatti proposti nel menù non mancano quelli a base di prelibatezze di mare, tutte rigorosamente pescate il giorno stesso per farti assaporare la loro genuinità.


Oltre alle pietanze a base di pesce non mancano poi le pizze impastate con farine selezionate e lievitate naturalmente. Condite con ingredienti di stagione e di provenienza locale, le pizze sono poi cotte in forno a legna, proprio come vuole la migliore tradizione italiana.


Ampio, accogliente e dotato di una terrazza con veranda panoramica con vista sul mare, Ai Tre Massi è il locale perfetto per pranzi in famiglia o cene con gli amici. Il nostro locale è anche a disposizione di tutti coloro che desiderano organizzare ricevimenti e banchetti, che si tratti di un matrimonio o di una festa di laurea.


Rivolgendovi a noi potete richiedere un servizio completo con un menù personalizzato, a base di pizza o piatti di pesce, un elegante servizio aperitivo prima delle portate principali, ma anche tanta musica per accompagnare il vostro evento.


Foto
Food & Wine Bar Del Fico

Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico

Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.

E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.


Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.

Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.


Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.

Foto
Food & Wine LIEVITA Bakery

Lievita Bakery è un luogo nato dall'amore dei due proprietari per l'ospitalità e per il buon cibo. È un piccolo laboratorio artigianale di una volta, rivisitato in chiave moderna, dove la fretta lascia spazio alla dolcezza delle lievitazioni naturali.


Qui ci si sente coccolati e si sorride, gioendo per la complessità delle cose semplici come la buona cucina, sia quella locale che delle origini partenopee e siciliane dei due proprietari. La cucina si può gustare nella piccola saletta adiacente o nella cornice del caratteristico vicoletto del centro storico.


Oltre a essere un forno, Lievita Bakery offre anche una piccola ristorazione a pranzo e cena, con posti a sedere e un ristorantino accogliente. Ogni giorno sforniamo pane al lievito madre, da gustare sia a tavola che da comprare al banco.


Offriamo anche dolcetti, pizze al taglio e in teglia, e, durante le feste, grandi lievitati come colombe e panettoni artigianali. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con lievito madre vivo e le migliori farine e materie prime.


Foto
bakeries PUGLESÌN - di Cosimo Sciatti

Prodotti da forno salati e dolci
Buffet per compleanni e rincorrenze varie

Foto
Food & Wine Le Gateau Pasticceria & Caffetteria

Pasticceria dolce/salata
Caffetteria
Aperitivi

Foto
cafés DESIR DE ROY

Bar / Pasticceria / Gelateria

Foto
Food & Wine GASTRONOMIA DEL CARMINE

Benvenuto!
Gastronomia del Carmine

La nostra Gastronomia vanta una pluriennale esperienza e passione nel settore della produzione di prodotti di gastronomia di primissima qualità. Realizziamo: pasta fresca, anche ripiena, cannelloni, fagotti, condimenti per pasta, besciamella, carni locali allo spiedo, arrosticini, arrosti di tacchino e di vitello, bresaola, pesce, contorni di verdura, dolci, torte e pasticceria per soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti. La Gastronomia del Carmine non utilizza conservanti e le principali caratteristiche dei suoi prodotti sono la qualità, la freschezza e gli ingredienti di prima scelta. Si occupa di buffet per eventi, catering per cene aziendali ed esegue la consegna a domicilio del cliente. Gastronomia del Carmine ti offre inoltre la possibilità di gustare le proprie prelibatezze all'interno del nostro locale con posti a sedere.


La qualità del nostro cibo e del nostro staff.

La nostra Gastronomia ed il suo qualificato staff sono a vostra disposizione per soddisfare ogni specifica richiesta e vi aspettano nel suo locale di via Monsignor G.Ferro 19 (Piazza Carmine), in provincia di Reggio Calabria.


Gusto eccellente, sempre di prima qualità.


I nostri servizi

passa qui da noi per scegliere i piatti che preferisci oppure chiama subito il numero 0965893402
potrai ritirare poi qui da noi o ricevere tutto comodamente a casa tua.



Vi offriamo un'ampio assortimento culinario, artigianale e dal sapore autentico, che include numerose specialità calabresi preparate seguendo la tradizione, ottimi primi, grigliate di pesce e carne e anche fritture.


INDIRIZZO
VIA MONSIGNOR GIOVANNI FERRO, 19 (Piazza Carmine)

Gastronomia del Carmine è aperta dalle 10:00 alle 15:00
Chiuso Domenica e festivi.

Foto
Food & Wine LA CASA DEL PROFITEROLE

Maestri pasticceri dal 1989
La tradizione che continua nelle generazioni


Nonno Luigi fondò la pasticceria Zanetti a Calliano e nel 1989 seguendo la sua eredità ci siamo spostati ad Asti. Siamo un laboratorio di pasticceria artigianale nella quale tutti i manicaretti che troverete sono di nostra produzione. L'attenzione ai dettagli, la passione e il cuore ci guidano da sempre, oltre alla continua ricerca di materie prime di altissima qualità, per offrire ai nostri clienti sempre il meglio.


Vi offriamo una ricca colazione con cornetti alla marmellata o farciti sul momento con crema pasticcera, cioccolato o zabaione. Per chi preferisse il salato, invece, non mancherà la proposta di una focaccia o di panini farciti.
Il nostro fiore all'occhiello è la lavorazione del cioccolato con la produzione di cioccolatini farciti e i nostri famosi "Profiteroles", bignè alla crema chantilly ricoperti di crema gianduja.


Se amate il cioccolato dovete provare quest'emozione sensoriale unica!
Vi aspettiamo per offrirvi un momento di relax nella nostra accogliente sala da thè.
Le nostre particolarità...


- GENTILEZZA & COMODITÀ - Siamo in una posizione comoda al parcheggio, ma sopratutto da noi non mancherà mai la cortesia e il sorriso.
- PROFESSIONALITÀ - Scegliamo le materie prime con la massima attenzione ponendoci il vincolo di utilizzare solo quelle di altissima qualità.
- PROFITEROLES - Bignè ripieni di crema chantilly ricoperti di gianduia, li potrete trovare anche nelle varianti allo zabaione e al pistacchio.


Foto
Food & Wine PANU' IL BRAND CAMPANO

Scopri il gusto che conquista al primo morso!

Panù preparati al momento con ingredienti freschi e selezionati. Dalla tradizione italiana alle combinazioni più sfiziose, ogni panù è un'esplosione di sapore. Ordina ora e regalati una pausa davvero gustosa!


Puntualità | Qualità | Cura
Solo Prodotti DOP DOC IGP
393 6031 027
VIA COSENZA N.88
CASTELLAMARE DI STABIA (NA)
Prenota e passa a ritirare il tuo Panù.
Consegne disponibili con AVVOLO.

Foto
Food & Wine Gastronomia Di Giacomo

GASTRONOMIA DI GIACOMO

Leidenschaftlich. Authentisch. Familiär.

Ein Ort, wo meine Liebe zur italienischen Feinkost und die Gastfreundschaft meines Mannes Vincenzo zu einem einzigartigen kulinarischen Erlebnis verschmelzen. Als Köchin aus Rom teile ich, Federica, meine Leidenschaft für authentische italienische Küche mit jedem Gast. Gemeinsam mit Vincenzo, der seine Wurzeln in der Nähe von Neapel hat, bilden wir seit dem Jahr 2000 ein familiäres Team. Unsere Leidenschaft für die italienische Küche und italienische Feinkost bringen mit Herzlichkeit und Persönlichkeit ein in unsern Feinkostladen und Bistro Gastronomia Di Giacomo.
GENUSS

mit Liebe und Qualität

Unsere Philosophie ist einfach – wir glauben an die Magie, die entsteht, wenn man hochwertige Zutaten mit Liebe und Hingabe kombiniert. Von meinen römischen Wurzeln inspiriert, zaubere ich authentische Gerichte, die die Essenz der italienischen Küche einfangen. Vincenzo, mit seiner Herkunft aus Caserta, bringt eine einzigartige Note in unser gastronomisches Angebot. Bei Gastronomia Di Giacomo dreht sich alles um Genuss mit Liebe und Qualität.
HERZLICHKEIT

und Gastlichkeit Italiens

Gastronomia Di Giacomo ist nicht nur ein Ort zum Essen, sondern ein Ort, an dem Erfahrung, Familie und Genuss verschmelzen. Seit unserer Gründung im Oktober 2023 haben wir uns dem Ziel verschrieben, die Herzlichkeit und Gastlichkeit Italiens nach Ostbevern zu bringen. Unsere Liebe zur italienischen Feinkost und die Freude, die wir seit vielen Jahren mit der Familie und Freunden teilen, machen uns zu einem einzigartigen Familienunternehmen. Besuchen Sie uns und erleben Sie die Geschmacksreise, die aus unserer Familiengeschichte entstanden ist. Buon appetito!


Passione Autenticitá Famiglia
Un luogo dove il mio amore per le prelibatezze italiane e l'ospitalità di mio marito Vincenzo si fondono per creare un'esperienza culinaria unica. Come romana, io, Federica, condivido con ogni ospite la mia passione per l'autentica cucina italiana. Insieme a Vincenzo, che ha le sue radici vicino a Napoli, formiamo una squadra di famiglia dal 2000. La nostra passione per la cucina italiana e i prodotti italiani porta calore e personalità alla nostra gastronomia e bistrot Gastronomia Di Giacomo.

GODIMENTO con amore e qualità
La nostra filosofia è semplice: crediamo nella magia che accade quando si combinano ingredienti di qualità con amore e dedizione. Ispirandomi alle mie radici romane, creo piatti autentici che catturano l'essenza della cucina italiana. Vincenzo, originario di Caserta, apporta un tocco unico alla nostra offerta gastronomica. Alla Gastronomia Di Giacomo tutto ruota intorno al piacere con amore e qualità.
CALORE e l'ospitalità dell'Italia
La Gastronomia Di Giacomo non è solo un posto dove mangiare, ma un luogo dove si fondono esperienza, famiglia e divertimento. Sin dalla nostra fondazione nell'ottobre 2023, ci siamo impegnati a portare il calore e l'ospitalità dell'Italia a Ostbevern. Il nostro amore per la gastronomia italiana e la gioia che condividiamo con la famiglia e gli amici da molti anni fanno di noi un'azienda familiare unica. Venite a trovarci e sperimentate il viaggio del gusto che nasce dalla nostra storia familiare. Buon appetito!

Orgogliosi delle nostre radici, ricerchiamo con dedizione i nostri prodotti tutti italiani, prestiamo attenzione alla loro provenienza, crediamo profondamente nella cura del Made in Italy. 
Chi entra nel nostro negozio fa un viaggio nel gusto originale italiano!
Foto
breweries Birrificio La Tresca La birra artigianale
Foto
restaurants Panificio Gastronomia Ristorante Ex Bruniera di Paoluzzi Marina

Pane(fresco anche la domenica), puoi trovare vari piatti sia per asporto che da mangiare in loco a pranzo e cena ... siamo aperti 7 giorni su 7
vasta scelta per colazioni spuntini e merenda
aperto dalle 7.00

Foto
restaurants THE WOLF

“The Wolf” è una tipica trattoria di montagna a conduzione famigliare, che punta a proporre piatti t ipici della tradizione, ma andando incontro alle richieste dei clienti, personalizzando i menù e proponendo piatti di tipo vegetariano e vegano, ma suggerendo anche menù festivi e a tema.


Oltre a ristorante, è anche bar e pizzeria con forno a legna attivo durante i mesi di bella stagione, ma spesso anche durante l’anno.


L’obiettivo è accontentare il cliente per quanto possibile, reperendo prodotti da fornitori selezionati e, il più possibile di zona. 

Foto
restaurants Bar ristorante Sciabattica di Stefano e Ilaria

Osteria di mare, Bar, Bed & Breakfast

Benvenuti nel nostro piccolo paradiso sulla tranquilla spiaggia di Margidore, all’Isola d’Elba. Nella nostra osteria di mare, offriamo piatti freschi e locali, cucinati con il cuore per un’esperienza autentica.

Godetevi un servizio amichevole e accogliente ai nostri tavoli con vista mare.
Il nostro bar vanta una selezione di vini accuratamente curata per accompagnare il vostro pasto.

Per chi cerca una fuga tranquilla, il nostro accogliente Bed & Breakfast offre due camere con splendida vista mare.

Unitevi a noi per una vacanza o un pasto in questa splendida e pacifica località, lontana dalla folla.


LA NOSTRA STORIA
Ilaria & Stefano

Tutto nasce dall’incontro tra Ilaria e Stefano, due anime alla ricerca della felicità che attraverso momenti difficili e condivisi, hanno scoperto un amore sincero e una passione comune per la loro professione.

Spinti dal desiderio di creare un luogo di serenità, hanno sognato a lungo di stabilirsi su una delle isole più belle del mondo. Nonostante le difficoltà iniziali, hanno trovato la forza nel loro amore e nella loro energia per superare ogni ostacolo. Con esperienze diverse ma complementari, Ilaria come coordinatrice infermieristica di cure palliative e Stefano come assistente spirituale, hanno deciso di creare uno spazio dove tutti possono sentirsi rilassati e felici.

Oggi, Ilaria e Stefano sono accompagnati da uno staff meraviglioso, pronti ad accogliervi sull’isola d’Elba.


Foto
dining PIZZERIA ANTONIO SORBINO

Pizzeria e friggitoria napoletana, con confortevole saletta all’interno del locale dove poter gustare comodamente le nostre specialità